L'IDEA
Guadagnare con etica e dare un servizio
Le origine dell'operatività aziendali nascono da un' esperienza personale di alcuni degli operatori.
Stefano Infantolino
Alcuni anni fa la mia famiglia si è trovata ad affrontare una tra le esperienze più ''grigie'' che esistano. La perdita del cuore pulsante di un nucleo familiare, il rifugio dal mondo esterno, LA PRIMA CASA. In seguito a numerosi tentativi di trattativa e di approccio agli organi competenti, l'unica via di uscita è stata l'abbandono di quel bene, e la ricerca di un nuovo inizio. Da quell'esperienza abbiamo imparato quanto possa costare a livello psicologico un tale trauma, abbiamo quindi deciso ( vista la nostra esperienza in campo immobiliare ) di creare una metodologia che potesse aiutare altre persone a non subire quella stessa situazione, e che potesse nel contempo aiutarci a sfruttare quell'esperienza per poterla mutare in professione.
L' organizzazione
E' nata quindi l'esigenza di organizzare un team di professionisti esperti nel campo, che sinergicamente collaborassero per la risoluzione su tutti i fronti di tali criticità.
Iniziano a nascere le prime collaborazioni con studi Notarili, studi Legali e partnership con professionisti immobiliari per l'alienazione dei beni.
Il Perfezionamento della metodologia
Le fondamenta
In seguito a numerosi incontri tra i professionisti, era molto più chiaro come tutto l'iter doveva svolgersi.
L'idea era di stanziare una somma di denaro per svincolare l'immobile dall'esecuzione tramite saldo e stralcio, lasciando così una risultante in denaro all'esecutato che gli potesse permettere di trovare una soluzione abitativa decorosa e uno spostamento agiato e non traumatico. A quel punto la società avrebbe venduto privatamente il bene, ormai libero da ogni ipoteca o pendenza, per il recupero del denaro investito tra acquisto e parcelle dei professionisti, e dove possibile con la produzione di utile per la complessa operatività svolta.
Nasce AUGUSTA 2549
Dividere per moltiplicare
Trovato il modo di agire, e il perfetto coordinamento dei professionisti ci si è trovati di fronte all'esigenza di reperire il denaro per partecipare a più operazioni possibili.
Nasce AUGUSTA 2549 s.r.l.s. il cui nome prende spunto dalla città da cui tutto è nato (Torino) anticamente denominata ''Julia AUGUSTA Taurinorum'' e 2549 ( Art. c.c. ) che descrive l'associazione in partecipazione, lo strumento giuridico che la società avrebbe utilizzato per associare persone con capacità economiche che volessero trarre profitti AIUTANDO famiglie in difficoltà.